REGOLAMENTO DELL'INIZIATIVA

"NIOXIN - SODDISFATTI O RIMBORSATI"

Promotore dell'iniziativa

Wella Italia S.r.l. – con sede in Milano, via Mauro Macchi 10, Codice Fiscale e P. Iva 11396630961.

Area di validità

Territorio nazionale italiano.

Destinatari dell'iniziativa

Consumatori finali maggiorenni che acquisteranno uno dei prodotti NIOXIN aderenti all'iniziativa all'interno del periodo promozionale sottoindicato, rispettando le condizioni richieste nel presente Regolamento.

Si precisa che ogni consumatore potrà aderire alla presente iniziativa una sola volta.

Si precisa inoltre che la presente iniziativa è valida solo per i consumatori e che non potranno avere accesso al rimborso i soggetti titolari di Partita Iva che acquisteranno il prodotto con fattura.

Sono inoltre esclusi dalla partecipazione:

  • i dipendenti di Wella Italia S.r.l. inclusi i parenti fino al terzo grado;
  • tutti i soggetti coinvolti – a qualunque titolo - nell'organizzazione e nella gestione della presente attività.
Prodotti aderenti all'iniziativa

L'iniziativa sarà valida esclusivamente sull'acquisto di tutti i prodotti a marchio NIOXIN.

Periodo di validità dell'iniziativa

Per aderire all'iniziativa, l'acquisto del prodotto NIOXIN dovrà avvenire a partire dal 01/07/2024 ed entro e non oltre il 31/10/2024, ed in tal senso farà fede la data del documento di acquisto.

La richiesta di rimborso dovrà invece essere effettuata tra il 31° ed il 60° giorno dalla data di acquisto del prodotto stesso, come risultante dalla data del documento di acquisto. L'ultimo giorno utile per l'invio della richiesta sarà quindi il giorno 30/12/2024.

Punti vendita aderenti all'iniziativa

L'acquisto dei prodotti coinvolti nell'iniziativa potrà essere effettuato presso tutti i punti vendita presenti sul territorio italiano, siano essi fisici (es. saloni di parrucchieri e profumerie) o online.

Nel caso di acquisti effettuati on line, gli stessi dovranno essere stati effettuati da rivenditori con sede legale in Italia, che emettano documento fiscale di vendita soggetto alla tassazione italiana.
Non saranno ritenuti validi acquisti effettuati su siti gestiti da società con sede legale al di fuori dell'Italia.

Wella Italia non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui il prodotto coinvolto nell'iniziativa non sia disponibile presso il punto vendita prescelto dal consumatore.

Modalità di adesione

Tutti i consumatori che avranno acquistato un prodotto a marchio NIOXIN, avranno la possibilità, qualora non siano pienamente soddisfatti delle qualità del prodotto stesso, di richiederne il rimborso, a condizione che vengano rispettate tutte le seguenti condizioni:

  • Il consumatore dovrà avere acquistato un prodotto a marchio NIOXIN, nel periodo compreso tra il 01/07/2024 ed il 31/10/2024, ed essere in possesso del relativo documento di acquisto;
  • Il consumatore dovrà conservare accuratamente il documento d'acquisto nonché il flacone del prodotto acquistato;
  • Il consumatore dovrà essere in possesso di un documento di acquisto relativo al prodotto NIOXIN acquistato, con indicazione del relativo prezzo di acquisto.

Per documento di acquisto si intende lo scontrino/ricevuta/fattura che comprovi l'acquisto del prodotto del quale si desidera richiedere il rimborso.

In caso di acquisto on line:

  • non saranno accettate conferme d'ordine, né conferme di spedizione;
  • la fattura e/o ricevuta di acquisto dovrà essere intestata al medesimo soggetto che effettua la richiesta di rimborso;
  • non sarà possibile richiedere il rimborso per prodotti per i quali sia stato richiesto un reso o rimborso. La società promotrice si riserva il diritto di effettuare verifiche in merito all'eventuale effettuazione di un reso per il prodotto per il quale si è richiesto un rimborso.

La data e l'ora di acquisto riportate sul documento di acquisto dovranno essere comprese nel periodo di validità dell'iniziativa e dovranno essere antecedenti, di almeno 30 giorni, alla data di richiesta del rimborso.

Poiché il rimborso verrà effettuato tramite bonifico, il consumatore dovrà inoltre essere intestatario o co-intestatario di un conto corrente del quale sia in grado di fornire il codice IBAN, e che sia acceso presso un istituto bancario avente sede nell'Unione Europea. E' responsabilità del partecipante fornire un codice IBAN corretto e veritiero e che possa ricevere bonifici.

Richiesta del rimborso

I consumatori in regola con tutti i requisiti sopra riportati, qualora non soddisfatti del prodotto acquistato, potranno richiedere un rimborso del prezzo pagato, escluse eventuali spese di spedizione, fino ad un massimo di Euro 60,00 (IVA inclusa).

Per richiedere il rimborso, a partire dal 31° ed entro e non oltre il 60° giorno dalla data di acquisto come risultante dal documento di acquisto, ogni consumatore dovrà collegarsi al sito www.promozione.nioxin.it e completare la procedura di richiesta come di seguito indicato:

  • Compilare il modulo di richiesta on line inserendo tutti i dati richiesti: Nome, Cognome, indirizzo e-mail, codice fiscale, Codice IBAN completo di intestatario del Conto corrente (che dovrà corrispondere al richiedente);
  • Inserire i dettagli del prodotto acquistato;
  • Inserire il canale di acquisto, scegliendo tra quelli indicati nell'apposito menù a tendina (salone, profumeria, e-commerce);
  • Inserire i dati del documento d'acquisto, seguendo le istruzioni riportate sul sito: Data, Ora, Importo complessivo, numero documento, punto vendita.
  • Procedere al caricamento della foto o scansione integra e leggibile del Documento d'Acquisto secondo le indicazioni riportate sul sito; non saranno accettate immagini parziali, non interamente leggibili, modificate, artefatte o contraffatte;
  • Procedere al caricamento della foto o scansione del prodotto per il quale si sta richiedendo il rimborso. Ai fini di una maggiore chiarezza, non potranno essere caricate fotografie che ritraggano persone riconoscibili;
  • Inserire la motivazione principale per la quale non si ritiene soddisfacente il prodotto, scegliendo tra quelle indicate nell'apposito menù a tendina (il prodotto non ha dato i risultati sperati nei tempi attesi, non mi piace la fragranza del prodotto, non mi piace la texture del prodotto, non capisco come usare il prodotto, il prodotto è troppo complesso da inserire nella mia haircare routine, altro (specificare));
  • Prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali ed accettare il presente Regolamento.

La mancata compilazione o inserimento di uno o più dei dati/campi obbligatori non consentirà l'invio della richiesta di rimborso.

In seguito all'invio della richiesta di rimborso, la segreteria dedicata all'iniziativa procederà, entro e non oltre 30 giorni dalla data della richiesta, all'esame della richiesta stessa.

Tutti i partecipanti che avranno correttamente inviato una richiesta di rimborso, riceveranno un messaggio di posta elettronica che li informerà dell'esito delle verifiche:

  • Ai consumatori che non risulteranno in regola con i requisiti, verrà inviato un messaggio di posta elettronica che comunicherà loro l'impossibilità di procedere con l'erogazione del rimborso;
  • Ai consumatori che risulteranno in regola con i requisiti, verrà inviato un messaggio di posta elettronica che confermerà che hanno diritto al rimborso del prodotto, che verrà erogato tramite bonifico bancario direttamente presso il conto corrente inserito nel modulo di richiesta.

Si precisa che:

  • Per ogni eventuale chiarimento utile il consumatore potrà contattare la segreteria al seguente indirizzo email: IT.promozione.nioxin@amarenacompany.it
  • Qualora il consumatore non risponda entro 7 giorni ad eventuali messaggi di posta elettronica inviati dalla segreteria (ad es. per richiesta chiarimenti, dati aggiuntivi, informazioni utili, ecc.), la sua richiesta non sarà più ritenuta valida e decadrà il diritto al rimborso.
Termini del rimborso

Il rimborso sarà erogato agli aventi diritto entro e non oltre 60 giorni dalla validazione della richiesta, tramite bonifico bancario, presso il conto corrente inserito nel modulo di richiesta.

Qualora l'IBAN indicato dal consumatore risulti non corretto o non esistente, o non corrispondente all'intestatario del conto corrente, dopo l'effettuazione del primo bonifico, la segreteria dedicata contatterà il consumatore all'indirizzo email indicato al momento della richiesta di rimborso per verificare la correttezza dei dati al fine di effettuare un nuovo bonifico.
Qualora il consumatore non risponda o non fornisca dati corretti entro 7 giorni, non saranno effettuati altri tentativi ed il consumatore non avrà più diritto al rimborso.

La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei partecipanti.

Si precisa che:

  • Ogni consumatore potrà richiedere un solo rimborso, per un solo prodotto, durante il periodo di durata della presente iniziativa. I consumatori saranno identificati tramite il Codice Fiscale, sarà quindi accettata una sola richiesta per Codice Fiscale anche in presenza di diversi indirizzi email. Non sono quindi consentite registrazioni multiple con l'utilizzo di diversi indirizzi e-mail da parte dello stesso partecipante.
  • Ogni Codice IBAN potrà essere utilizzato una sola volta.
  • Ogni documento di acquisto potrà essere utilizzato per la richiesta di un solo rimborso, per un unico prodotto.
  • L'importo massimo per il rimborso in favore di ciascun consumatore sarà pari ad Euro 60,00 (IVA inclusa). Il rimborso è limitato all'importo di acquisto di un solo prodotto NIOXIN. Resta esclusa dal rimborso ogni eventuale altra spesa contenuta nel medesimo documento di acquisto. Nel caso in cui, nello stesso documento d'acquisto, risultasse l'acquisto di più prodotti tra quelli aderenti alla presente iniziativa, si procederà al rimborso del solo prodotto per il quale è stata effettuata la richiesta.
Limitazioni

Il rimborso derivante dall'adesione alla presente iniziativa non è cumulabile – sull'acquisto del medesimo prodotto - con altri rimborsi e/o sconti e/o omaggi derivanti da ulteriori eventuali iniziative promosse da Wella Italia nel medesimo periodo sui prodotti aderenti all'iniziativa così come identificati nella tabella contenuta nel presente regolamento.

Inoltre, non potrà essere riconosciuto il rimborso nel caso in cui il prodotto NIOXIN non sia stato oggetto di pagamento nel prezzo e nello specifico:

  • sia stato ottenuto come premio di un concorso e/o di una raccolta punti/collection promossa dal punto vendita;
  • sia stato ottenuto come omaggio all'interno di iniziative 3X2 o analoghe iniziative promosse dal punto vendita.

Nel caso di acquisti effettuati tramite l'utilizzo di buoni sconto, buoni spesa, gift card, sconti o promozioni, potrà essere rimborsato esclusivamente l'importo effettivamente pagato risultante dal Documento d'Acquisto.

Non saranno accettati Documenti d'Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.

Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali dei consumatori avverrà nel rispetto di quanto indicato nell'informativa privacy che sarà pubblicata sul sito www.promozione.nioxin.it.

Contatti

Per ogni richiesta di informazione o di chiarimenti sulla presente iniziativa sarà disponibile l'indirizzo e-mail IT.promozione.nioxin@amarenacompany.it

Il presente Regolamento sarà pubblicato per tutta la durata dell'iniziativa sul sito www.promozione.nioxin.it.

Note finali

Aderendo alla presente iniziativa il partecipante accetta incondizionatamente il presente Regolamento, in ogni sua parte.

La richiesta del rimborso si intende interamente a cura del consumatore finale acquirente del prodotto NIOXIN. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Wella Italia per il mancato rimborso nel caso in cui il consumatore stesso non ne faccia richiesta secondo i termini previsti dal presente Regolamento.

Wella Italia non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici utilizzati dall'utente per partecipare alla presente iniziativa. A titolo esemplificativo: computer, cellulare, smartphone, tablet, hardware e cavetteria in generale, software, linea telefonica per la connettività Internet.

Wella Italia non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni che impedisca la corretta ricezione delle comunicazioni inerenti la presente iniziativa:

  • La mailbox di un partecipante risulti piena o disabilitata;
  • L'e-mail indicata dal partecipante in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta;
  • L'e-mail indicata dal partecipante in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta;
  • Non vi sia risposta dall'host computer dopo l'invio dell'e-mail automatica post registrazione e/o validazione;
  • L'e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist.

Tutte le comunicazioni relative alla presente Promozione avverranno ai recapiti rilasciati dal consumatore finale sul Sito. E' pertanto responsabilità del consumatore finale accertarsi che i dati di contatto rilasciati siano corretti e attivi, in caso contrario non sarà possibile aderire o continuare ad aderire alla Promozione.

Wella Italia si riserva inoltre il diritto di verificare ogni richiesta per assicurarne la conformità con i termini e condizioni sopra riportati, e di richiedere informazioni aggiuntive e/o documenti a supporto.
Non saranno considerati validi i Documenti d'Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l'originalità degli stessi.
Qualora il documento di acquisto non riportasse tutti gli elementi richiesti, la richiesta di rimborso non sarà considerata valida.

A tal fine, Wella Italia si riserva il diritto di richiedere al partecipante, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'invio del documento d'Acquisto originale, dei codici a barre dei prodotti acquistati, della copia del documento d'identità e del codice fiscale.

L'invio di tale documentazione dovrà eventualmente avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta, tramite Posta Ordinaria o Posta Raccomandata A/R, all'indirizzo che sarà indicato dalla segreteria dell'iniziativa. Per i 5 giorni, farà fede la data del timbro postale. In caso di mancato invio della documentazione richiesta entro i termini, o in caso di invio parziale, la richiesta di rimborso non potrà essere convalidata. Non sarà possibile integrare la documentazione inviata con un secondo invio postale.

Wella Italia non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di eventuali richieste dovuta all'invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei partecipanti.

L'eventuale smarrimento del documento di acquisto e/o l'invio di un documento di acquisto con dati non coerenti con quelli inseriti in fase di richiesta, comporteranno l'esclusione del partecipante dall'iniziativa.

La mancata corrispondenza tra i dati anagrafici inseriti in fase di richiesta e quelli risultanti dal documento di identità/codice fiscale inviati, comporteranno l'esclusione del partecipante dall'iniziativa.

La corrispondenza e veridicità dei dati forniti dal partecipante sono condizioni imprescindibili per il rimborso. Il partecipante perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati anagrafici forniti non dovessero risultare veritieri.

Wella Italia si riserva inoltre il diritto di verificare il reale acquisto dei prodotti coinvolti anche attraverso un controllo dei punti vendita: in caso di accertata irregolarità, la richiesta di rimborso non sarà considerata valida.

Wella Italia – a suo insindacabile giudizio - si riserva il diritto di escludere richieste e/o partecipanti in caso di accertamento che l'iniziativa sia stata oggetto di qualsiasi genere di abuso o frode. Wella Italia si riserva inoltre il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni attività volta ad aggirare il sistema ideato.